x

20 nov 2018 13:19:54 GTM 0

  sottoscrivi rss news RSS

» News » ASD SPORTINSIEME: INIZIA UN NUOVO ANNO SPORTIVO

News: ASD SPORTINSIEME: INIZIA UN NUOVO ANNO SPORTIVO

ASD Sportinsieme:  inizia un nuovo anno sportivo


La polisportiva disabili di Foligno ASD Sportinsieme  fin da sempre mira a conciliare benessere e sport  e anche quest’ anno nel mese di ottobre ha iniziato l’attività sportiva.

Le attività proposte vengono svolte in sedi differenti in base al tipo di sport; per quanto riguarda il nuoto gli allenamenti avvengono presso la piscina comunale di Foligno, i training di bocce nel bocciodromo di Bevagna e per concludere le altre preparazioni atletiche avvengono presso il palazzetto di Bevagna e nella palestra della scuola media Carducci di Foligno .

Con il passare degli anni si è assistito ad un incremento del numero degli iscritti; ad oggi sono presenti 50 ragazzi e la polisportiva si augura una maggiore partecipazione di ragazzi al suo interno proprio perché è convinta che lo sport aiuta a vivere meglio e porta ad un beneficio fisico, psicologico e sociale.

Gli Atleti che ne fanno parte svolgono varie attività ( atletica leggera, pallacanestro, basket in carrozzina, calcetto unificato, bocce e nuoto)  con preparatori atletici professionisti e con degli allenamenti  costanti al fine di sostenere gare nazionali, internazionali e addirittura competizioni nel panorama mondiale.

Per sviluppare le proprie qualità la polisportiva  da la possibilità agli atleti di partecipare a  incontri organizzati  dall ‘associazione  USIP, dall’Anpis, dalla Fisdir e dallo Special Olympics.

All’interno della polisportiva disabili si è distinto anche questo anno l’atleta Roberto Baciocchi, trentenne di origini perugine con alle spalle moltissime vittorie che grazie alla sua bravura ella sua dedizione è stato convocato  per i Campionati mondiali di nuoto  organizzati dalla Fisdir che si svolgeranno dal 7 al 17 novembre 2014  a Morelia in Messico.

Roberto che sarà uno dei rappresentanti italiani è un nuotatore eclettico , capace di immergersi in tutti gli stili infatti a Morelia si misurerà nei 50 e 100 rana, nei 100 e 200 misti e nei 50 delfino e sarà sicuramente un degno rappresentante della nostra nazione!

Leggi tutto... Postato da root. (voti: 1080| Commenti: 0 | Visite: 1165) Commenta - Vota


 
Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
valid xhtml valid xhtml